menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Forum dei Giovi

Forum dei Giovi

Pozzuoli: il Forum dei Giovani rivendica la propria sede

Con una nota l'assise dei giovani ricorda all'amministrazione gli impegni presi

Nel ringraziare l'ospitalità ricevuta dall'istituto "Vilfredo Pareto" di Arcofelice e la dirigente scolastica Donatella Mascagna, il Forum dei Giovani di Pozzuoli lancia ancora un appello all'amministrazione guidata dal sindaco Figliolia affinché si mantengano le promesse fatte in merito ad una sede già individuata al Rione Gescal.

Le ultime riunioni del Forum, infatti, sono avvenute una nella sala convegni di Palazzo Toledo e l'altra nella sala dell'istituto superiore "V. Pareto" ad Arcofelice. 

"Prendiamo atto - si legge dalla nota che ha inoltrato il presidente D'Oriano - che l’Amministrazione a 8 mesi dall’istituzione del Forum, a 3 mesi dalla data dell’elezione, a più di un mese dalla data della prima riunione assembleare non ha ancora fornito una sede propria per lo svolgimento delle attività del suddetto Forum. Il Forum Giovanile di Pozzuoli - continua la nota - esorta l’Amministrazione a consegnare e rendere operativa la sede, già indicata da tempo presso il Rione Gescal, in virtù degli “Impegni dell’Amministrazione” previsti nell’art 2 dello Statuto approvato dal Consiglio comunale in data 12/11/2012. La sede - continua la nota - è di fondamentale importanza poiché, in mancanza di essa, il Forum non è messo in condizione di poter lavorare in modo continuativo, proporre idee, sviluppare e portare quindi a termine i progetti di cui si discute in assemblea. Più di ogni altro gesto, l’affidamento di un locale significa valorizzare nel concreto il coinvolgimento dei giovani, delle aggregazioni giovanili, e riconoscere, da parte dell’Amministrazione, la necessità di operare in stretta collaborazione con essi. Pertanto il Forum dei Giovani di Pozzuoli ringrazia la dirigente scolastica Donatella Mascagna dell’istituto Pareto per aver messo a disposizione dell’assemblea giovanile la sala consiliare dell’istituto stesso, il consigliere comunale Salvatore Caiazzo per l'interessamento alla nostra causa, ed invita ad una pronta risposta pratica l'Amministrazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento