Giovedì, 13 Maggio 2021
Pozzuoli

Forum dei giovani Pozzuoli: Pd, Pdl, Sel difendono l'operato dell'amministrazione

Le associaizoni Giovane Puteoli e Across, insieme a Pd, Pdl e Sel a difesa dell'amministrazione

D'Isanto, Giovani SEL

In risposta alla lettera delle due associazioni, che ponevano dei quesiti non risolti e chiedevano più impegno, arriva la difesa da parte dei giovani del Pd, Pdl di Sel e di due associazioni, Across e Giovane Puteoli. Nonostante l'assenza del consigliere delegato ad una riunione e la mancanza di informazione (ad oggi) rispetto alla nascita del Forum, gli scriventi della lettera intendono "esprimere il nostro apprezzamento nei confronti dell’Amministrazione per l’impegno messo in campo fino ad ora. L'attivazione del Forum rappresenta infatti un passo fondamentale, ed a lungo auspicato, verso quell'attenzione necessaria da parte delle Istituzioni per avvicinare sempre di più i giovani alla politica ed alla gestione della cosa pubblica".

"SOLO STRUMENTALIZZAZIONI". Le perplessità di Noi Re(si)stiamo Qui e di DiversaMenteGiovani vengono immediatamente liquidate come "strumentalizzazioni", anche se da strumentalizzare non pare esserci nulla. "Ci auguriamo che le forme di critica che emergono in corso d'opera - si legge dalla nota di Pd, Pdl, Sel, Across e Giovane Puteoli - in riferimento alle attività di costituzione del Forum o nei riguardi delle stesse organizzazioni promotrici, non producano effetti nocivi al raggiungimento degli obiettivi utili nonché di rilevante importanza per i giovani e la Città di Pozzuoli. Tutte le critiche, a parte le strumentalizzazioni - presica la nota - sono infatti sempre ben accette nel momento in cui si costituiscono come un fattore propositivo e fattivo allo scopo di raggiungere tutti insieme gli obiettivi prefissi".

TUTTI CHIEDIONO PIU' INFORMAZIONE. Anche chi è sceso in campo in favore dell'amministrazionem, però, chiede più publicizzazione. "Auspichiamo - si legge ancora dalla lettera - che venga messo in atto un ulteriore e determinato impegno teso sia ad intensificare l’informazione e sensibilizzazione del Forum nell’opinione pubblica cittadina".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum dei giovani Pozzuoli: Pd, Pdl, Sel difendono l'operato dell'amministrazione

NapoliToday è in caricamento