menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuola Domenico Fatale

Scuola Domenico Fatale

Pozzuoli, partiti i lavori alla scuola "Domenico Fatale"

Il sindaco Figliolia: "Dopo nove anni di attesa possiamo avere una data certa"

Questa mattina, alla presenza del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia e degli assessori Alfonso Trincone (Pubblica Istruzione) e Franco Cammino (Ambiente), sono iniziati i lavori di ristrutturazione della scuola elementare "Domenico Fatale" sul lungomare di via Napoli.

«È un giorno importante - ha detto il sindaco Figliolia - perché dopo nove anni di attesa possiamo avere una data certa su quando i bambini di questa zona di Pozzuoli potranno usufruire nuovamente della "Domenico Fatale". I lavori, fortemente voluti da questa amministrazione che ha stanziato 1 milione e 750mila euro, dureranno poco più di un anno. Alla fine del 2014, quindi, le quindici aule della scuola elementare torneranno al servizio dei cittadini di via Napoli e zone limitrofe».

«Il nostro impegno per garantire il diritto allo studio ai giovani puteolani continua - ha aggiunto l'assessore Alfonso Trincone - nei giorni scorsi abbiamo inaugurato un'intera ala della scuola Pergolesi 1 ad Arofelice e diversi altri interventi compiuti quest'estate in molti istituti della città hanno permesso la riapertura delle scuole in condizioni di sicurezza e di piena agibilità».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento