rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Pozzuoli Pozzuoli

Pari opportunità a Pozzuoli, le donne di SEL: "Coinvolgere altre realtà"

SEL partecipa alla commissione con Luisa De Simone, Simona Daniele e Livia Conti

Istituita al comune di Pozzuoli la commissione pari opportunità. L'assise composta da donne della società civile e dei partiti politici inizierà a lavorare in pochi giorni. Nella nota del partito Sinistra Ecologia e Libertà si legge che la commissione si propone di “superare le problematiche di uguaglianza e parità”.

“È necessario costruire reti di relazione con le altre Commissioni e Associazioni Femminili – dicono le donne di SEL Pozzuoli – coinvolgendo le realtà territoriali che condividono gli scopi e gli obiettivi dalla Commissione. Oltre a quelle che vedono quale primo attore le donne, come genere a cui il principio di pari opportunità si è inizialmente applicato, lo stesso si è esteso nel tempo ad altre forme di discriminazione, sia sessista che di altro tipo”.

“Le donne di Sinistra Ecologia e Libertà, Livia Conti, Luisa De Simone, Simona Daniele componenti della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pozzuoli – conclude la nota – continueranno, come sempre, a lavorare affinché tutti gli strumenti disponibili vengano ad essere realmente e concretamente funzionali agli obiettivi da raggiungere”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pari opportunità a Pozzuoli, le donne di SEL: "Coinvolgere altre realtà"

NapoliToday è in caricamento