menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pozzuoli subito dopo il nubifragio

Pozzuoli subito dopo il nubifragio

Maltempo, Pozzuoli cerca di tornare alla normalità

Delle trentasei famiglie evacuate ben trentuno sono residenti nel comune di Giugliano. Interventi sulle strade cittadine per rimuovere fango e detriti. La morte di Domenico Conte: si aspetta la relazione del perito

In seguito al nubifragio gli interventi nella città di Pozzuoli continuano per ristabilire normalità in tutta le zone più diusastrate. La squadra tecnica del comune, ieri, ha ripristinato la fornitura di energia elettrica ad Arcofelice, nelle zone di Via Miliscola, proprio dove ha perso la vita il sessantaquattrenne Domenico Conte. A causa del forte vento e della pioggia, infatti, era fuori uso una cabina elettrica, riparata solo dopo diverse ore di lavoro. Le operazioni di pulizia e sfangamento, anche in queste ore, sono moltissime.

Piazzale Vittoria, Vallone mandria, Via Fasano, Via Pergolesi, Piazza Capomazza, Cigliano ed alcune strade di Monterusciello sono state tra le zone più impegnative per il comune. La zona più critica, però, resta sempre Licola, dove la situazione solo oggi è in via di normalizzazione. Il problema è anche di competenze: a Licola, infatti, oltre al comune di Pozzuoli è interessato anche il Consorzio di Bonifica del Volturno, che è competente per quanto riguarda la pulizia dell'alveo. L'amministrazione, comunque, ha messo a diposizione aiuti per l'assistenza alloggiativa. Il primo intervento ha visto l'aiuto per ben trentasei nuclei familiari, ma gli uffici di competenza hanno accertato che soltanto cinque di questi appartengono al Comune di Pozzuoli, per gli altri trentuno nuclei familiari, infatti, gli aiuti arriveranno dal comune di Giugliano, dove fanno residenza. Per l'incidente di Arcofelice, invece, si attende la nomina del perito da parte del magistrato Francesca Falconi, intervenuta sul luogo. Sarà solo il perito, infatti, a relazionare tecnicamente sul tragico accaduto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento