Martedì, 18 Maggio 2021
Pozzuoli

Pozzuoli, si parla di previdenza all'hotel Santa Marta

Alleanza Toro ha organizzato un convegno sulla previdenza complementare

L'incontro al Santa Marta

Sabato 9 giugno, in tutte le città d'Italia, si è tenuta una serie di eventi organizzati da Alleanza Toro sulla previdenza complementare. Ad Arco Felice, il responsabile dell'agenzia di Pozzuoli, dott. Roberto Casillo, attraverso la propria organizzazione di consulenti, ha intrattenuto gli ospiti per l'arco di tutta la mattinata, conferendo con loro argomentazioni attinenti alla previdenza complementare volontaria ed il trasferimento del Tfr (trattamento di fine rapporto). L'esigenza di confrontarsi direttamente con le persone è venuta anche dagli ultimi provvedimenti del Governo centrale in materia pensionistica.

«Abbiamo spiegato come poter colmare il gap previdenziale di ogni contribuente che, attraverso il contributo dello stato (risparmio fiscale ai fini Irpef) ed il contributo volontario del sottoscrittore stesso, darà origine ad una pensione integrativa privata, importante per rafforzare la pensione pubblica – ha dichiarato lo stesso dott. Casillo».

Oltre cio', si è affrontato l'argomento del Tfr che, se investito in un fondo privato, genera maggior liquidazione/rendita integrativa, attraverso la minor tassazione in fase di erogazione (15 per cento massimo con diminuzione dello 0,3 per cento per ogni anno che supera il quindicesimo di contribuzione).

Alla manifestazione sono intervenuti professionisti, commercianti, impiegati, operai i quali hanno avuto l'opportunità di sottoporre domande per risolvere dubbi sull' argomento in questione. Un radicamento della nota società d'assicurazioni che si esplica anche selezionando persone (con diploma di scuola superiore), per un'opportunità di lavoro, attraverso un corso di formazione teorico/tecnico, con affiancamento di un tutor. Da registrare anche la presenza del consigliere comunale Maurizio Orsi. “L'evento sarà solo il primo di una serie” conclude con soddisfazione Roberto Casillo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, si parla di previdenza all'hotel Santa Marta

NapoliToday è in caricamento