rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Pozzuoli Pozzuoli

"G2: italiani col trattino": incontro a Pozzuoli

Convegno sui nuovi cittadini e presentazione del Dossier Immigrazione 2011. Appuntamento lunedì 28 novembre alle 16,30 al Centro San Marco

Si svolgerà lunedì 28 novembre (dalle ore 16,30) nell'Auditorium del Centro San Marco, via Sacchini 33, Pozzuoli, l'incontro "G2: italiani col trattino".

Saluti di don Fernando Carannante (Vicario Episcopale della Carità della Diocesi di Pozzuoli) e del diacono Vincenzo Lanzaro (Migrantes della Diocesi di Pozzuoli).

Interverranno: Giancamillo Trani (referente del settore immigrazione della Caritas regionale e curatore del testo "Il Rompicapo") che presenterà il Dossier Immigrazione 2011; Salvatore Strozzi (docente della Federico II) che parlerà dei nuovi italiani. Conclusioni: monsignor Gennaro Pascarella, vescovo di Pozzuoli. All'incontro, moderato da Carlo Lettieri, addetto stampa della Diocesi di Pozzuoli, interverranno i sindaci e i referenti dell'Ambito N. 4, i rappresentanti dell'Asl Na2 Nord, rappresentanti degli immigrati e i responsabili delle organizzazioni attive nel settore immigrazione. L'iniziativa è finanziata dal Csv di Napoli e fa parte del progetto "Oltre le Diversità" (Bando di Idee 2009), dell'associazione Nemea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"G2: italiani col trattino": incontro a Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento