menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'assemblea pubblica

Un momento dell'assemblea pubblica

GD Pozzuoli: "Creiamo dibattito tra tutti i giovani"

L'assemblea dei giovani del Partito Democratico è stata solo l'inizio di un percorso che la giovanile ha intenzione di mettere in campo

La settimana scorsa è stata piena di eventi e dibattiti politici, soprattutto nel centrosinistra. Primo tra tutti, che ha registrato una grande partecipazione, quello dei Giovani Democratici di Pozzuoli, fatto al Nazca di Arcofelice, con una platea tutta giovanile.

A distanza di qualche giorno arrivano le considerazioni della giovanile del Partito Democratico, che aveva come intento quello di creare dibattito tra i ragazzi puteolani, che siano organizzati in associazioni o organizzazioni politiche del territorio. Molto soddisfatti ti rappresentanti del gruppo giovani, anche per la massiccia presenza nonostante una giornata di freddo.

«C'è stato un vero coinvolgimento di tutti e una forte partecipazione – afferma Alessandra Di Meo, dei GD di Pozzuoli. Siamo riusciti a portare a termine l'obiettivo che ci siamo prefissi: creare per la prima volta un dibattito, ricco di contenuti, tra tutti i movimenti e le associazioni giovanili del territorio». Solo un primo passo, quindi, verso un “cammino di condivisione sulle idee basilari che accomunano tutti i giovani”. Un modo per chiedere l'impegno concreto per individuare alcune tematiche che possano essere bipartisan, pur conservando ognuno il proprio punto di vista peculiare.

È l'inizio, quindi, di un percorso comune che i Giovani Democratici si apprestano a fare al di la della scadenza elettorale. «Il problema del disinteresse dei giovani alla politica – conclude Di Meo – infatti, è proprio uno di quelli che tutti noi dobbiamo affrontare e proporci di risolvere. Noi Giovani Democratici intendiamo proseguire sempre su questa strada e ci auguriamo lo facciano anche gli altri».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento