rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

GD Pozzuoli: "Creiamo dibattito tra tutti i giovani"

L'assemblea dei giovani del Partito Democratico è stata solo l'inizio di un percorso che la giovanile ha intenzione di mettere in campo

La settimana scorsa è stata piena di eventi e dibattiti politici, soprattutto nel centrosinistra. Primo tra tutti, che ha registrato una grande partecipazione, quello dei Giovani Democratici di Pozzuoli, fatto al Nazca di Arcofelice, con una platea tutta giovanile.

A distanza di qualche giorno arrivano le considerazioni della giovanile del Partito Democratico, che aveva come intento quello di creare dibattito tra i ragazzi puteolani, che siano organizzati in associazioni o organizzazioni politiche del territorio. Molto soddisfatti ti rappresentanti del gruppo giovani, anche per la massiccia presenza nonostante una giornata di freddo.

«C'è stato un vero coinvolgimento di tutti e una forte partecipazione – afferma Alessandra Di Meo, dei GD di Pozzuoli. Siamo riusciti a portare a termine l'obiettivo che ci siamo prefissi: creare per la prima volta un dibattito, ricco di contenuti, tra tutti i movimenti e le associazioni giovanili del territorio». Solo un primo passo, quindi, verso un “cammino di condivisione sulle idee basilari che accomunano tutti i giovani”. Un modo per chiedere l'impegno concreto per individuare alcune tematiche che possano essere bipartisan, pur conservando ognuno il proprio punto di vista peculiare.

È l'inizio, quindi, di un percorso comune che i Giovani Democratici si apprestano a fare al di la della scadenza elettorale. «Il problema del disinteresse dei giovani alla politica – conclude Di Meo – infatti, è proprio uno di quelli che tutti noi dobbiamo affrontare e proporci di risolvere. Noi Giovani Democratici intendiamo proseguire sempre su questa strada e ci auguriamo lo facciano anche gli altri».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GD Pozzuoli: "Creiamo dibattito tra tutti i giovani"

NapoliToday è in caricamento