Pozzuoli, martedì giornata dei diritti dell'infanzia
L'amministrazione comunale di Pozzuoli ha invitato tutti i dirigenti scolastici a promuovere iniziative in tutte le scuole della città
In occasione della giornata dei diritti dell'infanzia, fissata per martedì 20 novembre 2012, l 'amministrazione comunale di Pozzuoli ha invitato tutti i dirigenti scolastici a promuovere iniziative in tutte le scuole della città.
«La giornata rappresenta l'occasione giusta – ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia – per riflettere sul livello di tutela dei diritti degli scolari, ma in generale di tutti i giovani, e sulle iniziative che le istituzioni locali e in particolare le scuole devono assumere e stimolare per rafforzare l'importanza di questo tema».
«Non bisogna mai dimenticare – ha aggiunto l'assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone – che ci sono bambini che in modi differenti, per cause diverse e in luoghi diversi, si trovano ad avere in comune l'impossibilità di vivere la loro infanzia. È bene che nelle scuole se ne discuta e si cerchi di migliorare il grado di sensibilità e di interesse degli alunni».