menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pozzuoli ,1 maggio con la “Giornata del ragazzo”

Lo stadio Domenico Conte ospiterà prima edizione della manifestazione di calcio giovanile targato Uisp

Il Comitato Uisp Zona Flegrea promuove la prima edizione della “Giornata del ragazzo”. La manifestazione sportiva sarà ospitata allo stadio Domenico Conte di Pozzuoli il giorno 1 maggio 2013 a partire dalle ore 9:oo.

Si tratta di un modo per creare un momento di socializzazione e di gioco attraverso la pratica sportiva con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di bambini e ragazzi. L’organizzazione tecnica dell’evento è stata curata dalle società A.S.D. Real Sosandra e dall’ A.S.D. Lucrino Calcio. A queste due si aggiungeranno altre sette associazioni parteciperanno alla giornata con le loro rappresentative: A.Gamba, Gescal, Golden Calcio, Monte Calcio, Puteoli, Olimpic Qualiano e Puteolana 1909. Indispensabile per la riuscita della manifestazione il supporto del Comune di Pozzuoli che ha messo a disposizione il Campo Comunale per lo svolgimento delle gare. Un ringraziamento va anche alla “Barrus-Elefantino Sport” che sponsorizza la giornata.

Di seguito le parole del Presidente del comitato Uisp Zona Flegrea Antonio Marciano: «Ormai è ampiamente riconosciuto il ruolo di primo piano che lo sport ha nella formazione non solo fisica, ma anche umana e sociale dei ragazzi. La partecipazione ad eventi di questo tipo insegna il valore del rispetto delle regole, dell’unità di squadra, della solidarietà e della correttezza. Ritengo sia quindi un momento importante e per mi preme ringraziare l'attuale amministrazione comunale, soprattutto nella persone del sindaco Vincenzo Figliolia, dell'assessore Franco Fumo e del consigliere Luigi Manzoni, i quali hanno dimostrato sin da subito una grossa sensibilità al tema».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento