Pozzuoli

A teatro con Sofocle all'Aeronautica di Pozzuoli

Ritorna a Pozzuoli "La forza possente del vero" del grande drammaturgo greco

Teatro

Ritorna a Pozzuoli "La forza possente del vero" del grande drammaturgo greco Sofocle. Un appuntamento per gli appassionati che si terrà domani, 21 maggio, nella sala Teatro dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli.

Il ciclo di rappresentazioni di "Sofocleide", ideato da Pasquale Di Sabato, frutto del lavoro svolto nel laboratorio teatrale dagli studenti del liceo Umberto I di Napoli (con i professori Iannuzzi, Cassella e Marzachì), comprende le opere più famose del poeta tragico: è un adattamento teatrale, che ripropone brani di Aiace, Edipo Re ed Edipo a Colono. Vengono evocate di volta in volta le creature magnanime della sua potente poesia creatrice, dal suicida Aiace al vecchio e stanco ma sereno Edipo a Colono, passando per la dolorosa scoperta di Edipo Re.

Al canto di Sofocle viene aggiunta una "celeste corrispondenza" di armonia, grazia e incanto (autore delle musiche Andrea D'Amato). Lo spettacolo, che ha debuttato con successo lo scorso 22 marzo, viene riproposto con l'interpretazione di Andrea Pisciotta, Carolina Rapillo, Francesco De Simone, Giulia Maddaloni, Massimo De Giovanni e Mattia Aldieri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A teatro con Sofocle all'Aeronautica di Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento