Pozzuoli

Hollywood stregata da Pozzuoli: "La location ideale per l'allestimento del set"

Protagonisti del film Hugh Grant, Armie Hammer, Henry Cavill. Riprese tra pochi giorni

Hugh Grant

Gli aspetti logistici e organizzativi necessari ad assicurare alla Warner Bros, una delle major della produzione cinematografica hollywoodiana, l'avvio delle riprese per uno dei suoi prossimi film nella zona flegrea sono stati esaminati in una riunione che si è svolta oggi all'assessorato ai Trasporti e viabilità della Regione Campania. ''The man of u.n.c.l.e'', questo il titolo della spy story ambientata negli anni della guerra fredda, sarà girato nella zona flegrea, in particolare nelle aree del demanio marittimo di competenza della Regione, dal 25 al 27 settembre, con un cast di primo livello.

Protagonisti sono, tra gli altri, Hugh Grant, Armie Hammer, Henry Cavill. La regia è di Guy Ritchie. ''I produttori hanno manifestato forte apprezzamento per l'area flegrea - ha detto l'assessore ai Trasporti Sergio Vetrella - ritenendola location ideale per l'allestimento del set.

Diverse scene del film saranno dunque girate presso alcuni dei luoghi più suggestivi che la nostra regione può offrire: la spiaggia amena di Baia, che vede come cornice il famoso castello aragonese, e il molo caligoliano, nel contesto dello storico e suggestivo Rione Terra di Pozzuoli''. ''Il tavolo odierno ha affrontato problematiche di competenza di un'ampia varietà di soggetti (Regione, comuni di Pozzuoli e Bacoli, Commissariato ex l. 887/84, Capitanerie di porto di Oozzuoli e Bacoli, Dogana di Pozzuoli, la società infraflegrea progetto - consegnataria delle aree del cantiere per il molo caligoliano), per cui il confronto odierno è risultato quanto mai opportuno per accelerare le procedure.

La Regione svolgerà un ruolo di coordinamento per assicurare alla major un unico tavolo di riferimento in grado di dare in tempi rapidi le risposte alle esigenze di produzione'', ha concluso Vetrella. (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hollywood stregata da Pozzuoli: "La location ideale per l'allestimento del set"

NapoliToday è in caricamento