Giovedì, 13 Maggio 2021
Pozzuoli

Giunta Figliolia, Filippo Monaco: "Un calderone politico"

Il consigliere comunale dell'opposizione: "Figliolia ha varato una giunta di centro - sinistra destra. Niente di personale sulla qualità degli assessori"

A pochissime ore dalla presentazione della nuova giunta puteolana, senza nemmeno un provvedimento adottato dai nuovi assessori, Filippo Monaco, assessore provinciale e consigliere d'opposizione del centrodestra, non risparmia critiche al nuovo esecutivo. "Nulla di personale contro gli assessori", dice, "ma Figliolia ha varato una giunta che è un misto tra destra e sinistra".

«Ho letto i nomi della nuova Giunta Comunale varata dal sindaco Vincenzo Figliolia – dichiara Filippo Monaco, consigliere comunale dell’opposizione - Confermo le mie perplessità sulla composizione dell’attuale maggioranza che si riflette sull’esecutivo: si tratta di un calderone politico in cui non si distingue l’identità. Questa è una Giunta di “centro–sinistra–destra. Eppure avevo già chiesto al centro sinistra di pensare ad un governo delle larghe intese prima della presentazione delle liste. È un ritorno al passato: in giunta ci sono nomi di politici navigati. Niente da dire sulle qualità personali e professionali dei nuovi assessori – conclude Monaco – ma ci riserveremo di giudicarli dal loro operato. Faccio loro i miei auguri affinché possano lavorare nell’interesse della città».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Figliolia, Filippo Monaco: "Un calderone politico"

NapoliToday è in caricamento