menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Circa 400 persone accorse alla IV Edizione di …"E' per tutti Natale"

L'evento ha superato notevolmente le aspettative del Presidente della Feder Mediterraneo, Giovanni Oriani

Si è tenuta giovedi 20 Dicembre, la IV Edizione dell'evento "E' per tutti Natale" promosso dall’Associazione culturale Feder Mediterraneo Onlus in collaborazione con l’Asl Napoli 2 Nord (Direzione Dipartimento Salute Mentale). Sala gremita quella di ieri sera presso il prestigioso complesso turistico “Giorni Felici” (Villa Mauriello- all’interno della Sala Reale), che ha superato notevolmente le aspettative del Presidente della Feder Mediterraneo, Giovanni Oriani. “Posso ritenermi soddisfatto dell’esito della serata. La gente arrivava di continuo, abbiamo superato le 350 presenze quest’anno. Probabilmente si inizia a raccogliere i risultati del mio lavoro e dell’impegno di quanti in questi lunghi anni affiancano il mio cammino.

Non è cosa da tutti riuscire a realizzare una tale impresa: offrire una cena spettacolo completa ad una cosi vasta platea, in un luogo tra l’altro cosi bello e suggestivo”. Dello stesso avviso tutte le personalità accorse all’evento. In prima linea il Vescovo di Aversa Monsignor Angelo Spinillo, il Direttore del D.S.M. Asl Nord 2 di Napoli, Gennaro Perrino (partner dell’evento), l’Assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale tutta unitamente agli operatori del Mercato Ittico di Pozzuoli (ai quali sono andati i ringraziamenti per i prelibati prodotti ittici gustati durante la cena di beneficenza), il Consigliere Provinciale Tommaso Scotto di Minico a testimonianza della Provincia di Napoli, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Petronio di Pozzuoli, il Prof. Luigi Arionte applaudito insieme ai suoi alunni e docenti, artefici di tutte le delizie assaporate durante la cena. Entusiasta anche il Direttore Amministrativo Asl Napoli 2 Nord, il dott. Nicola Cantone: “Stasera sono qui a portare i saluti miei personali e quelli dell’Asl Na2 Nord, nonchè de nostro Direttore Generale Giuseppe Ferraro e del Direttore Sanitario la d.ssa Agnese Iovino.

E a ringraziare personalmente il dott. Perrino e il Presidente Oriani che da anni ormai sono testimoni diretti di questa campagna per la sensibilizzazione di Enti e delle singole persone fisiche. Segni tangibili della solidarietà che deve esaltare la nostra azione sia come amministratori pubblici che quali componenti singoli della comunità”. Felici soprattutto loro, i protagonisti assoluti dell’evento: le oltre 350 persone accorse e appartenenti alle case famiglia dell’area Napoli 2 Nord, gli immigrati, le persone emarginate e con disagi sociale, i bambini di Suor Valeria tutti uniti per trascorrere una serata di gioia e di festa in occasione del Santo Natale 2012. Ad accoglierli: mimi, giocolieri, cabarettisti e illusionisti che si sono esibiti in un Magic Musical. A conclusione -dopo l’enorme torta e i babà messi a disposizione dal Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe- un divertente “Pazzariello”, personaggio storico della mitologia napoletana, che ha chiuso la serata con una ricca tombolata che ha messo in palio diversi premi, tra cui un cellulare e un televisore Full Hd 32 pollici, donati da Sua Eccellenza Angelo Spinillo. Le ultime parole di ringraziamento del Presidente Oriani sono andate ai partner-ship:

“Non posso non citare i miei partner e ringraziarli caldamente per la loro gentile collaborazione e per la bontà delle materie prime messe da loro a disposizione. L’Avv. Domenico Di Falco, Gino Passarella General manager 100% Puro Design srl, Fabio Postiglione dell’Irsvem di Baia, i Fratelli Daniele Mercato Ortofrutta di Pozzuoli e infine il Caseificio Agnena di Cancello Arnone. Colgo anche l’occasione per ringraziare il Presidente della Provincia di Napoli, l’avv. Antonio Pentangelo che anche quest’anno ha

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento