rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Discarica Castagnaro, Figliolia: "Continuiamo l'opposizione al progetto di Vardè"

Dopo il "no" della Provincia di Napoli, il primo cittadino di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia: "L'ultima parola spetta a Vardè, andremo avanti contro la discarica"

Anche la Provincia di Napoli ha deliberato per il “no” alla discarica nella zona del Castagnaro. Soddisfazione da parte delle forze politiche e delle associazioni che, però, continuano ad essere vigili sulla vicenda, fin quando non verrà stralciata la cava dal piano dei rifiuti. Soddisfatto anche il primo cittadino di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.

«Prendiamo atto con grande soddisfazione che dopo i pronunciamenti parlamentari, con ordini del giorno approvati alla Camera e al Senato che chiedevano lo stralcio della ex cava Castagnaro dall’elenco dei siti da adibire a discarica, e il no netto ribadito più volte dalla Commissione Ambiente e Ecomafie della Regione Campania e dai Comuni flegrei – ha affermato Figliolia – anche il consiglio provinciale di Napoli si è pronunciato per il no alla discarica. Ringraziamo il capogruppo del Pd alla Provincia, Pino Capasso, che è stato il primo firmatario della proposta portata all’ordine del giorno e votata oggi all’unanimità. Su temi delicati come questi – prosegue il primo cittadino di Pozzuoli – non ci devono essere divisioni politiche e da sindaco di Pozzuoli con estrema soddisfazione registro il voto bipartisan e compatto di tutte le forze politiche in difesa dell’ambiente flegreo e di un’area protetta qual è quella del Castagnaro. Tuttavia – conclude il sindaco – l’Amministrazione comunale di Pozzuoli andrà avanti, con gli strumenti che ci riconosce la legge, per opporci al progetto del commissario straordinario Vardè, dal momento che l’ultima parola sul piano discariche spetta a lui».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica Castagnaro, Figliolia: "Continuiamo l'opposizione al progetto di Vardè"

NapoliToday è in caricamento