rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

L'alta moda in carcere, da detenute a modelle

L'iniziativa nel carcere femminile di Pozzuoli: un corso di portamento che le porterà a sfilare anche fuori dalle mura della casa circondariale

Moda nel carcere femminile di Pozzuoli: partono oggi i corsi di portamento per 20 detenute, in vista della sfilata che si terrà il 26 marzo quando indosseranno abiti di sartorie partenopee.

A sceglierle l'associazione P&P Academy di Anna Paparone, che collabora con il Comune puteolano e con il carcere nella promozione di progetti di reintegro sociale.

Le ospiti della casa circondariale puteolana, grazie ai corsi di portamento, impareranno a camminare su tacchi alti, con eleganza e sensualità. Dopo l'appuntamento del 26 marzo ci sarà un'altra sfilata il 4 giugno ed un'ultima il 28 di giugno, ma fuori dal carcere: nel corso dell'evento “È moda”, sul golfo di Pozzuoli.

L'organizzatrice Anna Paparone è entusiasta: “L'esperienza dello scorso anno ci insegna che è possibile scommettere su queste ragazze”. Due protagoniste del progetto dello scorso anno “si sono inserite perfettamente in questo settore – spiega – e con dei permessi speciali lavorano all'esterno quando ci sono degli eventi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'alta moda in carcere, da detenute a modelle

NapoliToday è in caricamento