menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incontro col sindaco Agostino Magliulo

L'incontro col sindaco Agostino Magliulo

"U' Valjone" di Pozzuoli liberato dai parcheggiatori abusivi

Lavori di manutenzione in seguito a varie segnalazioni. Provvedimento accolto positivamente dal movimento politico Pozzuoli Decide

Darsena liberata dai parcheggiatori abusivi. L'antica darsena dei pescatori, conosciuta come "u' valione", è stata oggetto di importanti lavori di manutenzione. È stato ripristinato il varco d'accesso all'area imponendo con un'ordinanza sindacale il divieto di accesso e sosta, è stata pedonalizzata l' area, diventata nuova area di passeggio cittadino.

«Oggi siete voi i custodi di questo gioiello puteolano - ha affermato il sindaco Magliulo, riferendosi ai pescatori - chiedo a voi di preservarlo da ogni abuso e da ogni sopruso. Da voi dovranno venire le segnalazioni e i suggerimenti che aiuteranno noi amministratori a garantire la vivibilità della Darsena tornata a nuovo splendore». L'assessore Mazzi, inoltre, ha spiegato il senso dell'intervento chiedendo ai pescatori collaborazione per la salvaguardia del luogo, suggerendo di tenerlo intatto per tramandarlo, così come è giunto ai giorni nostri, alle prossime generazioni. Unitamente il comandante della Polizia Municipale, farà eseguire le disposizioni del sindaco agli uomini del corpo ed intensificherà i controlli quotidiani per evitare illegalità ed intervenire in caso di inottemperanza in termini di legge. Sul tema è intervenuto anche il movimento politico territoriale "Pozzuoli Decide".


«Vorremmo ricordare alla città - si legge in una nota del movimento Pozzuoli Decide - che il sindaco Magliulo è la stessa persona che per 40 anni è stato l'ingegnere capo del Comune e che in questi decenni ha avuto poteri che sono stati forse maggiori di quelli attuali. Ciononostante, soltanto oggi l'ingegnere si è ricordato che un'area della città andava riportata alla legalità. Ne siamo contenti - continua la nota del movimento - anche perché nella scorsa campagna elettorale il Movimento Politico Territoriale Pozzuoli Decide ha fatto del suo progetto di riorganizzazione e rivalutazione della darsena il suo fiore all'occhiello».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Campania "arancione", si attende solo l'ufficialità. Cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Vaccini, Verdoliva: “Ecco cosa è accaduto ieri alla Mostra d’Oltremare"

  • Cronaca

    Vaccinazioni, la Campania mantiene il ritmo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento