rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Il CSI di Pozzuoli vicino alla squadra antiracket

Occasione per fornire ai giovani la necessità di rispettare le regole a cominciare dello sport e l'importanza di conoscere i regolamenti ed applicarli

L’Educazione nello Sport’ è il tema dell’incontro dibattito promosso dal Centro Sportivo Italiano di Pozzuoli a cui parteciperà Luigi Cuomo, responsabile nazionale di SOS Impresa e commissario della Nuova Quarto calcio per la Legalità, la squadra sottratta alla gestione dei clan camorristici.

Al dibattito parteciperanno tra gli altri l’assessore allo sport del Comune di Pozzuoli, Francesco Fumo, il presidente della Pro Loco Pozzuoli,  Giorgio Cirillo, il presidente del Comitato Provinciale Csi di  Napoli, Antonio Papa con presidi e docenti delle scuole flegree. Nel corso della manifestazione saranno premiati  squadre ed atleti protagonisti della stagione del Csi flegreo.  Pertanto sarà l’occasione per fornire ai giovani la necessità di rispettare le regole a cominciare dello sport e l’importanza di conoscere i regolamenti ed applicarli. 

Diverse le iniziative  del Csi flegreo nella stagione  conclusa che  hanno spaziato dai tornei di calcio a undici e calcio a cinque alle gare podistiche, dalle gare di nuoto al tennis, dal basket al volley,  riscuotendo sempre successo grazie al grandissimo numero di partecipanti che ciascuna manifestazione ha fatto registrare ed all’entusiasmo con il quale sono state vissute. Nel corso della manifestazione saranno premiati tra gli altri i vincitori del ‘Torneo di Natale’,  del ‘Torneo di Carnevale’, dei campionati provinciali fase flegrea Open e Under 16, delle manifestazioni scolastiche di tennis tavolo, basket e pallavolo e dell’Oratorio Cup. Riconoscimenti  per gli organizzatori dei tornei ‘Città di Pozzuoli 2012’ e “Città di Monte di Procida. 5° Memorial Tommaso Marasco” e per i vincitori delle gare podistiche ‘Straputeoli. Studenti… in pista”  e “Corriamo nel Mito”.  

L’incontro costituirà anche  l’occasione per illustrare il programma delle attività che caratterizzeranno la nuova stagione del CSI. “Un programma che prevede di coinvolgere come ormai consuetudine  non solo le parrocchie della Diocesi – afferma il presidente del Csi flegreo Nunzio Materazzo – ma anche le scuole, come sta avvenendo proficuamente da qualche anno. Proprio il rapporto con le scuole sarà ulteriormente intensificato per dare sempre più spazio ai giovani e farli diventare protagonisti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il CSI di Pozzuoli vicino alla squadra antiracket

NapoliToday è in caricamento