rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli: venerdì prima seduta del Forum Giovani

La seduta di Palazzo Toledo per eleggere le cariche di Presidente, vice e segretario

Convocata la prima assemblea del Forum dei Giovani di Pozzuoli, per venerdì alle ore 15.00 presso il Polo Culturale di Palazzo Toledo. Sio riuniranno per la prima volta, quindi, i venticinque giovani eletti al consiglio comunale dei giovani. La prima assise sarà tecnica, per eleggere le cariche all'interno del Forum.

Stando alle prime indiscrezioni sul nome del Presidente si riuscirebbe addirittura a trovare l'unanimità nella persona di Marco D'Oriano, giovane iscritto all'associazione DiversaMenteGiovani, che conta circa undici membri. Per gli altri due membri i giovani consiglieri non sono ancora riusciti a trovare la quadra. Una parte vuole dividere le cariche seguendo il vecchio manuale Cencelli, quindi distribuendo le cariche a seconda dei voti ottenuti, un'altra parte, invece, respinge questa logica, definita "troppo vecchia per un'assise giovanile".

In tutti i modi, comunque, il grande risultato raggiunto delle associazioni e delle giovanili di partito è significativo. Dopo circa due anni di lavori serrati nello scrivere documenti e bozze di regolamento, finalmente il Forum dei Giovani trova la sua luce e inizi le sue attività. Ancora nessuna novità per la sede, che dovrebbe essere al Rione Gescal. La struttura, infatti, necessitava di alcuni lavori strutturali, per renderla accessibile anche ai disabili, come avevano chiesto fin dall'inizio tutte le organizzazioni e tutti gli eletti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli: venerdì prima seduta del Forum Giovani

NapoliToday è in caricamento