menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Filippo Monaco

Filippo Monaco

Pozzuoli, martedì 9 convegno sulle politiche sociali

L'assessore provinciale Filippo Monaco: "non più assistenzialismo ma benessere sociale. Le politiche sociali sono diventate fondamentali per la crescita"

Si terrà martedì 9 luglio, alle ore 18, a Palazzo Toledo in via Ragnisco 29 a Pozzuoli, il convegno "Agganciare l'Europa"; si discuterà del Piano di Azione e Coesione e delle risorse che la Provincia di Napoli impiegherà per le politiche sociali. Interverranno: Filippo Monaco, assessore provinciale alle Politiche Sociali, Vincenzo Figliolia, sindaco di Pozzuoli, Ermanno Schiano, sindaco di Bacoli, Francesco Paolo Iannuzzi, sindaco di Monte di Procida, Salvatore Gargiulo, docente di Legislazione sociale all'Università Suor Orsola Benincasa Napoli. Modera: Enrichetta La Ragione, coordinatrice ambito Na 12.

"Le politiche sociali - spiega l'assessore provinciale Filippo Monaco - non devono essere considerate più come parte di un sistema assistenzialistico. Esse sono una leva fondamentale per il benessere di tutta la cittadinanza. Pertanto devono essere inserite strategicamente nello sviluppo complessivo del territorio. Le politiche sociali sono la sintesi tra benessere economico, politiche culturali e relazionali. In Europa queste idee sono già realtà. È necessario agganciare le scelte dei nostri territori alla visione dell'Unione Europea".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento