rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli / Via Solfatara

Pozzuoli: consegnato il Parco Archeologico Urbano

Un'area di 25mila metri quadrati, che sorge in via Vecchia delle Vigne e che è stato oggetto di un intervento di ricomposizione e recupero ambientale

Il Comune di Pozzuoli è entrato ufficialmente in possesso dell'area da 25mila metri quadrati del Parco Archeologico Urbano, che sorge in via Vecchia delle Vigne e che è stato oggetto di un intervento di ricomposizione e recupero ambientale dell'area ex Depositi della Marina Militare compiuta dalla società Copin Spa. Il lotto consegnato al sindaco Vincenzo Figliolia è solo il primo step del più generale intervento di recupero compiuto dalla Copin, con la realizzazione di un'area pic-nic, area giochi per bambini e di una piazzola di sosta per bus turistici e auto. La zona, infatti, sorge a poche centinaia di metri dalla Solfatara e sarà un'ulteriore valvola di sfogo per la sosta dei bus, che al momento devono parcheggiare ai bordi delle strade.

«È un primo atto di consegna al quale ne seguirà in tempi brevi un altro e che ci consente di offrire ai residenti e ai turisti un'area riqualificata nel pieno rispetto ambientale – sottolinea il sindaco Vincenzo Figliolia – Si tratta di un altro degli interventi realizzati negli anni passati a Pozzuoli e ancora chiuso al pubblico per questioni burocratiche. Abbiamo chiesto e ottenuto la consegna dell'opera, almeno per i primi 25mila metri quadrati, per avere anche uno sfogo al problema parcheggio nella zona alta di Pozzuoli. Come avviene per i mosaici, stiamo piano piano mettendo le varie tessere al loro posto per avere, alla fine, un quadro d'insieme di una città sempre più attrezzata, vivibile, gradevole, pulita e amica dell'ambiente».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli: consegnato il Parco Archeologico Urbano

NapoliToday è in caricamento