rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Sicurezza stradale e legalità: incontro a Pozzuoli

Giovedì presso la scuola "Giacinto Diano" di Pozzuoli la giornata conclusiva sulla sicurezza stradale

Giovedì 16 maggio, dalle ore 9.30 alle 13.30, presso la scuola media "Giacinto Diano" di Pozzuoli avrà luogo la giornata conclusiva del ciclo di conferenze-dibattiti sul tema: "Sicurezza stradale e legalità sul territorio".

Docenti ed alunni, anche di altre scuole puteolane, hanno incontrato dall'8 al 18 aprile esperti e referenti di Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Croce Rossa Italiana, Comando dei Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia di Stato, Associazione Libera e Polizia Municipale. Il progetto, patrocinato dal Comune di Pozzuoli, è stato voluto dalla dirigente scolastica della "G. Diano" Mariarosaria Laloè e dall'assessore alla Pubblica Istruzione Alfonso Trincone, ed è stato curato dai docenti Sepe e Gigliucci.

«Nel corso della manifestazione conclusiva di giovedì – ha detto l'assessore Trincone – saranno premiati gli alunni delle quinte elementari che hanno aderito al progetto e i migliori elaborati sulle tematiche della sicurezza stradale scelti da una commissione composta da alunni delle scuole medie ed elementari di Pozzuoli. È stato imporante per i ragazzi conoscere i pericoli della strada e imparare ad avere un comportamento corretto e responsabile».

La giornata conclusiva, alla quale parteciperà anche il sindaco Vincenzo Figliolia, vedrà la presenza di autorità civili e militari e sarà animata da stand espositivi e da un concerto dell'orchestra della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale e legalità: incontro a Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento