menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Filippo Monaco

Filippo Monaco

Comunali Pozzuoli: Filippo Monaco ed il centro destra per una Pozzuoli sportiva

Filippo Monaco e tutto il centro destra puntano sullo sport a Pozzuoli: la promessa di un percorso di running sul Monte Nuovo e aree per la ginnastica negli spazi del Domenico Conte

Filippo Monaco, candidato del Centro - Destra alle prossime amministrative a Pozzuoli, ha spiegato in un incontro con un gruppo di rappresentanti di associazioni sportive, la parte del suo programma dedicato allo sport.

«Ho sempre considerato lo sport e tutte le discipline sportive indispensabili in ogni comunità - ha dichiarato il candidato del Pdl, Fli e Udeur - valorizzare lo sport significa aiutare i giovani a crescere sani, ma anche far crescere la comunità attraverso le regole. Pozzuoli ha un patrimonio di impianti sportivi molto grande, da fare invidia a molte città del sud. Si tratta, però, di un patrimonio poco valorizzato. L'obiettivo è fare di Pozzuoli la capitale dello sport. In che modo? Valorizzare quello che già c'è attraverso un progetto che metta a sistema e faccia conoscere le nostre strutture. Il comune in questo momento non ha la possibilità di gestire in proprio gli impianti. Bisogna affidare gli impianti, anche quelli minori, alle scuole, attraverso i docenti di educazione fisica, alle associazioni e alle società sportive. Bisogna far in modo che le strutture siano utilizzate anche dalle fasce svantaggiate. Sono da sempre vicino al mondo dello sport. Da consigliere provinciale mi sono occupato della riqualificazione della piscina comunale di Lucrino e della valorizzazione dei campi di calcio di Monterusciello e Toiano utilizzando, per queste strutture, era sintetica».

Infine, Monaco propone: «riqualificare il Campo Sportivo "Domenico Conte" di Arco Felice, sfruttando la sua posizione a ridosso del Monte Nuovo e utilizzando le strutture e lo spazio a disposizione. L'idea è creare un circuito dedicato a chi pratica jogging utilizzando i sentieri già tracciati sul Monte Nuovo. Tutto nel rispetto della natura. Inoltre lungo il sentiero dovrà essere installata la cartellonistica dedicata ai runner e, negli spazi di pertinenza del Campo Sportivo, saranno allestiti spazi per la ginnastica».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento