menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vincenzo Figliolia

Vincenzo Figliolia

Comunali Pozzuoli: Figliolia attacca la Sepsa per la riduzione delle corse

Le sue parole: "La decisione della Sepsa di diminuire le corse sulla linea Cumana è un atto gravissimo"

Trasporti e viabilità sono tra i di cavalli di battaglia della campagna elettorale di Vincenzo Figliolia, candidato del centrosinistra alla poltrona di sindaco a Pozzuoli. L'attaccco alla Sepsa di Vincenzo Figliolia, dopo la soppressione delle corse della linea cumana, è veemente che poi rilancia sull'estensione degli orari anche di notte,Vincenzo Figliolia, ha dichiarato:

«La decisione della Sepsa di diminuire le corse sulla linea Cumana, facendo slittare la frequenza dei treni da venti a quaranta minuti, è un atto gravissimo, che penalizza oltre misura i cittadini puteolani. La linea Cumana, che attraversa l’intero territorio cittadino, è un mezzo di trasporto importantissimo per gli abitanti di Pozzuoli e per l’intero sistema dei trasporti dell’area flegrea. La Regione Campania, che ha la titolarità politico-amministrativa in materia, dovrebbe intervenire in maniera efficace per risolvere una volta per tutte i problemi che da tempo ormai investono la Sepsa e che provoco ano continui disagi agli utenti. Il potenziamento dei trasporti pubblici, assieme all’apertura dei parcheggi, che vanno dal multipiano al Molo Caligoliano, è uno dei punti fondamentali del programma del centrosinistra per Pozzuoli. Se vogliamo liberare il centro storico dalle auto e dallo smog, è impensabile che un servizio così importante come quello della Cumana funzioni male. Da sindaco mi batterò in tutte le sedi istituzionali, mettendo in campo le iniziative necessarie affinché il sistema dei trasporti da e per Pozzuoli migliori e linee come la Cumana funzionino nel pieno della loro efficienza. Tra l’altro, pensiamo che questa linea nei fine settimana dovrebbe prolungare le corse fino alle due di notte, come avviene a Napoli per le funicolari, in modo da snellire di molto il traffico della movida»

Chiaro e deciso il leader del centro sinistra, no alla riduzione delle corse si alla estensione degli orari, per migliorare non solo il trasporto da e per Pozzuoli, ma anche per aumentare la vivibilità all'interno della città stessa con maggior riguardo al centro storico. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento