menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Commenti Facebook

Commenti Facebook

Palo di sapone: i commenti dalla rete

Arriva anche una proposta per l'anno prossimo: affidare tutto ad un comitato organizzatore

Anche sulla rete fioccano i commenti sulla mancata manifestazione del palo di sapone. Sui social network c'è chi propone, per l'anno prossimo, un comitato organizzatore, che si prenda cura di tutta l'organizzazione della manifestazione. Numerosi sono i commenti sbigottiti degli utenti che non credono a quello che leggono. Il palo di sapone, infatti, è una manifestazione che dura da circa un secolo e si è tenuta sempre il 15 agosto.

Molti si lamenano con l'organizzazione: “per queste cose non si arriva all'ultimo momento – scrive Utilia – l'assicurazione dovevano farla prima”. Secondo voci di corridoio, però, i pescatori avrebbero evitato di fare l'assicurazione per i pochi soldi messi a disposizione dai commercianti. Era prassi, infatti, che i commercianti di Pozzuoli dessero un contributo alla manifestazione.

L'usanza, che portava benefici a tutti, era quella di dare uno “spettacolo” ai tanti che a ferragosto affollavano le sale di bar e ristoranti puteolani. Quest'anno, invece, sono stati pochissimi i commercianti che hanno contributito alla causa. Commenti, opinioni, spiegazioni e punti di vista stentano comunque ad arrestarsi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento