rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Esumazioni e inumazioni sospette al cimitero di Pozzuoli: scatta l'indagine

Il sindaco di Pozzuoli ha avviato un'inchiesta interna per scoprire eventuali responsabilità da parte dei dipendenti del cimitero

La Procura della Repubblica di Napoli ha acquisito una serie di atti e documenti relativi alle attività di alcuni dipendenti del servizio cimiteriale del Comune di Pozzuoli. L'acquisizione è stata disposta nell'ambito di un'inchiesta sul servizio prestato da tali dipendenti ed è avvenuta nella sede del municipio campano.

Fra i documenti acquisiti vi sono stati di servizio e atti relativi alle mansioni svolte, in particolare per quanto riguarda inumazioni ed esumazioni.

Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, ha reso noto che l'inchiesta della Procura di Napoli è partita da "un esposto inviato alla Procura della Repubblica dal nuovo direttore del cimitero comunale, Biagio D'Alicandro, che ha condotto una serie di verifiche su esumazioni e inumazioni compiute negli ultimi anni e avrebbe notato alcune anomalie, prontamente segnalate agli organi inquirenti. Sarà compito della magistratura, adesso, accertare le eventuali responsabilità", ha aggiunto. "Il comune - ha reso noto il sindaco - nell'appoggiare l'azione di trasparenza posta in essere dal direttore D'Alicandro, ha avviato un'indagine interna, parallela e aggiuntiva a quella giudiziaria, con la quale - ha concluso - verificheremo e sanzioneremo i presunti profili di responsabilità di alcuni dipendenti comunali in servizio al settore cimiteriale". (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esumazioni e inumazioni sospette al cimitero di Pozzuoli: scatta l'indagine

NapoliToday è in caricamento