menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Forum Giovani

Forum Giovani

Candidati al Forum dei Giovani: ecco i possibili nomi

Prime indiscrezioni sui nomi dei candidati al Forum dei Giovani di Pozzuoli

Le elezioni del Forum dei Giovani di Pozzuoli si avvicinano e già da un po' di tempo iniziano a circolare voci sui possibili candidati. Le votazioni per il Forum dovrebbero avvenire il 4 maggio e il termine ultimo per presentare le candidature, invece, è previsto per il 23 aprile. Molte sono le associazioni e le giovanili di partito che lanceranno i propri candidati. Pd, Sel, DiversaMenteGiovani, Noi Re(si)stiamo Qui, Giovane Italia, Giovane Puteoli, Associazione Pozzuoli è Tua e molte altre.

I primi nomi sono quello di Agostino del Giudice dei DiversaMenteGiovani, per i giovani del Pd, invece, trapela quello di Fortuna Finocchito. Giovane Italia pare voler puntare tutto su Peppe Fiore Coordinatore di Giovane Italia Pozzuoli. Non sembra interessata alla candidatura, invece, Sara Iasiello, segretaria del coordinamento di Pozzuoli di Giovane Italia. Secondo indiscrezioni anche Raffaele Postiglione, il presidente dei DiversaMenteGiovani resterebbe fuori, lasciando spazio ad altri, come il giovane Marco D'Oriano, impegnato molto dall'inizio. Quest'ultima associazione domani presenterà i suoi candidati e non è escluso che a partecipare alla competizione elettorale ci sia anche uno degli storici soci fondatori di DMG.

Ancora in bilico invece Raffaele Quagliozza, dei Giovani Democratici, che è stato molto attivo durante tutte le riunioni del Forum. Non trapela niente, invece, da Pozzuoli è Tua, molto radicata in due istituti superiori della zona, che sta individuando i candidati adatti. Non è escluso, per quest'ultima associazione che i candidati siano dei rappresentanti d'istituto. Per Noi Re(si)stiamo Qui, invece, a capeggiare la squadra di candidati scende in campo direttamente il presidente Sandro Izzo, che ha già consegnato la sua candidatura insieme a Stefania Manfredi e Alfredo Caruso. Fumata nera per Giovane Puteoli, l'associazione molto attiva da anni per il Forum con la presenza di Silvia Prato, starebbe in procinto di decidere. Anche per Sinistra Ecologia e Libertà in campo il numero uno del gruppo Giovanile: il segretario Antonio D'Isanto. Previsti anche alcuni "outsider", come il giovane Alessio Gambardella, già candidato alle elezioni comunali del 2011. 

Dopo un lungo percorso spalla a spalla, quindi, tutte le associazioni giovanili si preparano ad una competizione elettorale "tutti contro tutti". Una breve "pausa" di qualche settimana, per poi rivedere di nuovo tutti uniti attorno ad un tavolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento