menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mr. D'Alicandro

Mr. D'Alicandro

Calcio a 5: Pozzuoli agli ottavi di finale

Il team di Avallone centra la qualificazione agli ottavi di finale di coppa Italia, vincendo 10-6 contro il Borgo Five(Caserta)

La partita si mette subito bene per i padroni di casa che travolgono gli avversari e dopo 5 minuti erano già in vantaggio 3 a 0. Un Gaudino molto ispirato propizia le azione dei tre gol messi a segno da Giorgio Ciotola, Luis Ciotola e Carlo D’Angiò. Il Pozzuoli detta il gioco e non è impensierito minimamente dagli avversari, a metà primo tempo l’episodio che può cambiare la partita: un rigore clamoroso ai danni di Luis Ciotola non viene fischiato. Il giovane calciatore viene espulso per qualche parola di troppo detta all'arbitro, i puteolani si innervosiscono e perdono la concentrazione ed in pochi minuti mettono la qualificazione a rischio regalando tre gol agli avversari tutti su incertezze difensive. Mr D’Alicandro chiama il time out, strigliata alla squadra e si torna in campo.

Gli ingressi di Conte e Daniele danno fresche energie e sicurezza nel reparto difensivo. Il Pozzuoli ha di nuovo l’atteggiamento di inizio partita e non ci mette molto a tornare in vantaggio. È ancora Giorgio Ciotola a gonfiare la rete su assist di Daniele e dopo pochi minuti arriva anche il doppio vantaggio. Il Borgo Five si fa trovare impreparato in contropiede è ancora Giorgio Ciotola a trafiggere la porta casertana, gli ultimi minuti del primo tempo il Pozzuoli Mumm Bar gestisce il doppio vantaggio senza rischiare nulla poi arrivare il doppio fischio che sancisce la fine del primo tempo. Ad inizio secondo tempo il Borgo Five prova a cercare subito il goal ma il Pozzuoli difende bene e riparte. Proprio le ripartenze stendono il Borgo Five. Vanno in goal Graziano, Gaudino e G. Ciotola mette a segno altri 3 gol. Il largo vantaggio fa calare la concentrazione del Pozzuoli Mumm Bar che concede dei goal evitabili. Il risultato si conclude sul 10 a 6 per il POZZUOLI MUMM BAR e conseguente qualificazione agli ottavi di finale.

«Oggi è il mio compleanno è stato il modo più bello di festeggiarlo – ha affermato Gaudino – sono partito titolare ho fatto gol abbiamo vinto e passato il turno,finalmente ho visto un gruppo compatto ci tenevamo ad arrivare agli ottavi per molti di noi è la prima esperienza e questo passaggio del turno è un grande traguardo». «Sono felice di aver passato il turno - dichiara il Mister, Luigi D'Alicandro. Oggi affrontavamo una squadra esperta che fino lo scorso anno era in c2 e non era facile passare il turno,probabilmente ci davano per spacciati i pronostici, invece questi ragazzi hanno carattere e lo dimostrano continuamente abbiamo giocato bene pero non dobbiamo commettere più ingenuità difensive oggi tranquillamente avremmo potuto subire meno gol adesso pensiamo a domenica la trasferta non è facile e dobbiamo vincere».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento