menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Bussate alla porta degli Inferi

Bussate alla porta degli Inferi

"Bussate alla Porta degli inferi", iniziative ed eventi

Da Posillipo a Monte di Procida, dai laghi alla Foresta di Cuma

Dal 6 al 28 aprile i Campi Flegrei faranno da scenario a decine di eventi culturali: visite guidate nei siti archeologici e nei siti naturalistici, degustazioni di prodotti tipici locali, attività per i bambini, balli e musica popolare. È "Bussate alla Porta degli Inferi" presentata stamattina alle Terme Stufe di Nerone di Lucrino che per l'VIII edizione ha come slogan: "quattro settimane per vivere il tuo tempo libero nei Campi Flegrei".

Da Posillipo a Monte di Procida, dai laghi alla Foresta di Cuma il territorio sarà protagonista dei oltre sessanta iniziative proposte da più di trenta associazioni ed aziende locali. Le novità dell'edizione 2013: visite per disabili con l'associazione Pro Handicap che con un pulmino attrezzato consentirà ai turisti in sedia a rotelle di visitare i luoghi più suggestivi del territorio; laboratorio di musica popolare con costruzione di tammorre; incontri sulla storia dei prodotti locali e degustazioni di birra e olio, visita all'Area Marina Protetta della Gaiola, iniziative alla Foresta di Cuma e passeggiate per raccontare, attraverso disegni ed acquerelli, il territorio.

La manifestazione, organizzata da un gruppo di associazioni, è nata allo scopo di promuovere il territorio dei Campi Flegrei valorizzandone le caratteristiche naturali, archeologiche, storiche, mitologiche e socio-economiche attraverso diverse iniziative quali escursioni e percorsi naturalistici, visite guidate, eventi artistici, teatrali e musicali, attività sportive e ludico-didattiche, esposizioni di artigianato, installazioni artistiche, degustazioni e promozione dei prodotti tipici secondo i criteri dell'eco-sostenibilità sia economica che ambientale.

L'obiettivo di "Bussate alla Porta degli Inferi" è di inaugurare la stagione degli eventi turistici dei Campi Flegrei, cercando di raggiungere un pubblico sempre più vasto, sia numericamente che geograficamente. Il tema di questa edizione è: "Quale tempo libero nei Campi Flegrei?" Info: www.bussateallaportadegliinferi.it - info@bussateallaportadegliinferi.it - 338.4703516

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento