rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Presentazione dell�'VIII Edizione di Bussate alla Porta degli Inferi

Mercoledì 3 aprile ore 11.30 alle Terme Stufe di Nerone di Pozzuoli

Mercoledì 3 aprile (ore 11,30) alle Terme Stufe di Nerone in via Stufe di Nerone 45, Lucrino – Bacoli (Na), si terrà la conferenza stampa di presentazione della VIII edizione di “Bussate alla Porta degli Inferi”. Durante la conferenza verrà illustrato il lungo programma che si svilupperà dal 6 al 28 aprile.

In calendario oltre sessanta eventi su tutto il territorio flegreo - dai laghi d’'Averno e Lucrino fino alla Gaiola – e più di trenta operatori culturali ed economici coinvolti. Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni, i responsabili delle associazioni culturali e i membri dell’'associazione “Bussate alla Porta degli Inferi”. La manifestazione è nata allo scopo di promuovere il territorio dei Campi Flegrei valorizzandone le caratteristiche naturali, archeologiche, storiche, mitologiche e socio-economiche attraverso diverse iniziative quali escursioni e percorsi naturalistici, visite guidate, eventi artistici, teatrali e musicali, attività sportive e ludico-didattiche, esposizioni di artigianato, installazioni artistiche, degustazioni e promozione dei prodotti tipici secondo i criteri dell’eco-sostenibilità sia economica che ambientale.

L'’obiettivo di “Bussate alla Porta degli Inferi” è di inaugurare la stagione degli eventi turistici dei Campi Flegrei, cercando di raggiungere un pubblico sempre più vasto, sia numericamente che geograficamente. Il tema di questa edizione è: "Quale tempo libero nei Campi Flegrei?"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione dell�'VIII Edizione di Bussate alla Porta degli Inferi

NapoliToday è in caricamento