rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli / Via Campana

Movida e bradisismo a Pozzuoli: ecco una nuova via di fuga

La bretella partirà da via Campana e arriverà giù Pozzuoli. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo e più moderno sistema viario di collegamento tra la Tangenziale di Napoli e la fascia costiera

La fine dei lavori è prevista per marzo 2015 e sarà una nuova via di fuga in caso di bradisismo a Pozzuoli, ma anche una nuova via dove poter far defluire le migliaia di auto che nei week end popolano la movida puteolana. Tutto rientra nell'ambito del completamento del Piano Intermodale Area Flegrea. I lavori avviati sono quelli della bretella di collegamento dello svincolo della tangenziale di Napoli (Via Campana) con la viabilità costiera ed il porto di Pozzuoli.

Una bretella, che partirà da via Campana e arriverà giù Pozzuoli. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo e più moderno sistema viario di collegamento tra la Tangenziale di Napoli e la fascia costiera, nonché con l'area portuale di Pozzuoli, liberando il centro storico di Pozzuoli dalla morsa di traffico da e per le isole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida e bradisismo a Pozzuoli: ecco una nuova via di fuga

NapoliToday è in caricamento