rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Pozzuoli Pozzuoli

Pozzuoli: bonifiche per tunnel del Campiglione e via Napoli

Dalle ore 20 di oggi venerdì 24 maggio e fino alle ore 5 di domani, la galleria "Monte Corvara" (tunnel del Campiglione) resterà chiusa al traffico

L'assessore all'Ambiente del Comune di Pozzuoli, Franco Cammino, comunica che, a partire dalle ore 20 di oggi venerdì 24 maggio e fino alle ore 5 di domani, la galleria "Monte Corvara" (tunnel del Campiglione) resterà chiusa al traffico veicolare per consentire un intervento straordinario di rimozione dei rifiuti. Nello stesso tempo, operai della Provincia di Napoli, proprietaria della galleria, effettueranno lavori di manutenzione ordinaria agli impianti di ventilazione presenti nel tunnel.

Domenica 26 maggio, invece, a partire dalle ore 10, l'amministrazione comunale metterà a disposizione dei soci del Rotaract Club e del Rotary Club di Pozzuoli i mezzi necessari per smaltire i rifiuti provenienti dalla pulizia dei fondali antistanti il lungomare Yalta di via Napoli. L'iniziativa, definita "Acque Pulite" è stata organizzata dalle due associazioni puteolane, i cui soci, col brevetto di sub, effettueranno delle immersioni subacquee per rimuovere i rifiuti depositati presso le coste del litorale flegreo.

"La nostra disponibilità in queste occasioni è totale - dichiara l'assessore Cammino - Abbiamo dato il patrocinio e con i nostri mezzi porteremo via tutto il materiale che verrà fuori dal mare. L'intento è anche di sensibilizzare i cittadini a tutelare e preservare le bellezze della città".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli: bonifiche per tunnel del Campiglione e via Napoli

NapoliToday è in caricamento