rotate-mobile
Pozzuoli Pozzuoli

Immobili comunali: a Pozzuoli una banca dati

La presentazione prevista per lunedì a Palazzo Toledo

Una banca dati degli immobili di Pozzuoli per conoscere meglio il territorio e offrire un valido supporto agli interventi di protezione civile. L'iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale, nell'ambito del trentennale del bradisismo flegreo, sarà presentata nel corso di un incontro pubblico che si terrà lunedì 20 maggio, alle ore 15.30, presso la sala della biblioteca del Polo Culturale di Palazzo Toledo (via Ragnisco, 29).

Interverranno il sindaco Vincenzo Figliolia, l'assessore al Governo del Territorio Roberto Gerundo, gli architetti Luigi Montemagno e Franco Alberto De Simone, e Giuseppe Borrone del "Sipa".

«Il progetto - spiega l'assessore Gerundo - è finalizzato alla predisposizione di una banca dati integrata degli immobili situati sull'intero territorio comunale per aggiornare i dati catastali, creare una vera e propria anagrafe immobiliare del Comune e facilitare il lavoro del Servizio Urbanistico e dell'Ufficio Tributi. I Sistemi Informativi Territoriali, inoltre, offrono un valido supporto per la stesura del Piano Comunale di Protezione Civile necessario al funzionamento delle strutture locali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobili comunali: a Pozzuoli una banca dati

NapoliToday è in caricamento