rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bacoli Bacoli / Villa Comunale

Cambia nome la villa comunale di Bacoli

Cerimonia venerdì prossimo, 16 luglio

La Villa comunale, luogo simbolo di aggregazione della città di Bacoli, dal prossimo 16 luglio porterà i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due magistrati eroi, simbolo della lotta alla mafia.

A loro in particolare sarà dedicata la cosiddetta "parte nuova" della Villa, dove c'è l'emiciclo che, vent'anni fa, ha preso il posto dell'ex campo sportivo "Maremorto".

"Giovanni Falcone e Paolo Borsellino rappresentano, ancora oggi, un baluardo di speranza nei confronti di una giustizia che sappia fare la sua parte e di uno Stato che sappia essere più forte di qualsiasi azione di stampo mafioso o camorristico - spiegano in un comunicato congiunto il sindaco della cittadina Josi Gerardo Della Ragione e il presidente del Consiglio comunale Mauro Cucco - Uno Stato difeso strenuamente dai due magistrati, ai fini della tutela della libertà e nel pieno rispetto dei principi su cui si fonda la Costituzione Italiana e il suo ordinamento giuridico".

La cerimonia di intitolazione, alla presenza delle massime autorità civili e militari, si terrà nel massimo rispetto delle regole anti-Covid alle ore 18:30, in Villa Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia nome la villa comunale di Bacoli

NapoliToday è in caricamento