Bacoli Villa Comunale

Cambia nome la villa comunale di Bacoli

Cerimonia venerdì prossimo, 16 luglio

Locandina Comune di Bacoli

La Villa comunale, luogo simbolo di aggregazione della città di Bacoli, dal prossimo 16 luglio porterà i nomi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i due magistrati eroi, simbolo della lotta alla mafia.

A loro in particolare sarà dedicata la cosiddetta "parte nuova" della Villa, dove c'è l'emiciclo che, vent'anni fa, ha preso il posto dell'ex campo sportivo "Maremorto".

"Giovanni Falcone e Paolo Borsellino rappresentano, ancora oggi, un baluardo di speranza nei confronti di una giustizia che sappia fare la sua parte e di uno Stato che sappia essere più forte di qualsiasi azione di stampo mafioso o camorristico - spiegano in un comunicato congiunto il sindaco della cittadina Josi Gerardo Della Ragione e il presidente del Consiglio comunale Mauro Cucco - Uno Stato difeso strenuamente dai due magistrati, ai fini della tutela della libertà e nel pieno rispetto dei principi su cui si fonda la Costituzione Italiana e il suo ordinamento giuridico".

La cerimonia di intitolazione, alla presenza delle massime autorità civili e militari, si terrà nel massimo rispetto delle regole anti-Covid alle ore 18:30, in Villa Comunale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia nome la villa comunale di Bacoli

NapoliToday è in caricamento