Traffico ingestibile a Bacoli: si pensa alle targhe alterne
Per combattere la critica situazione del traffico che attanaglia il Comune di Bacoli nei fine settimana estivi, l'amministrazione comunale sarebbe orientata a istituire la circolazione a 'targhe alterne'
Targhe alterne contro le criticità del traffico nel comune di Bacoli. A quanto pare, sembra questa la soluzione verso la quale si sta orientando l'amministrazione cittadina.
"Stiamo prendendo in considerazione la possibilità di attivare nei fine settimana un sistema di 'targhe alterne' per i veicoli che giungono sui litorali di Miseno e Miliscola", ha detto il sindaco Ermanno Schiano nel corso dell'ultima seduta del consiglio comunale. Con la Regione Campania si sta vagliando anche la possibilità di inserire anche Bacoli tra le fermate del metrò del mare.
Il dispositivo potrebbe entrare in vigore anche dal prossimo fine settimana quasi certamente coinvolgerà anche i cittadini di Bacoli. Tra sabato e domenica scorsi le file di auto tra il castello di Baia, Miseno e Miliscola hanno raggiunto i due chilometri.