Lunedì, 17 Maggio 2021
Bacoli

Referendum, un fine settimana di flash mob itineranti a Bacoli

Appuntamento sabato 4 giugno in quattro punti diversi. Il giorno dopo toccherà al volantinaggio. La scelta di scendere per strada per ricordare ai cittadini dei comuni flegrei di votare 4 sì per i propri diritti

Si fanno spazio le iniziative per il referendum abrogativo del 12 e 13 giugno. Da più di un mese, infatti, nel territorio flegreo e precisamente nei comuni di Bacoli e Monte di Procida è nato il comitato referendario. Questo gruppo di persone ha da subito attivato iniziative di volantinaggio e informazione sulle consultazioni di giugno.

Nonostante l'oscurantismo dei mass media la scelta di scendere per strada per ricordare ai cittadini dei comuni flegrei di votare 4 sì per i propri diritti ha già riscosso interesse nella popolazione forse distratta anche dalle recenti elezioni amministrative. Già sono in programma delle iniziative per il prossimo settimana.

Sabato 4 giugno verranno realizzati, in quattro punti diversi dei comuni di Bacoli e Monte di Procida, una serie di flashmob itineranti, proprio per attirare l'attenzione sulla questione referendaria. Domenica 5, invece, sarà la volta del volantinaggio nella frazione di Cappella, frontiera dei due comuni flegrei, spesso ignorata dalle amministrazioni locali.


Una campagna referendaria, però, quella del comitato di Bacoli e Monte di Procida, che non si limiterà soltanto alle iniziative “di ampio respiro”. L'ultima settimana disponibile, infatti, tutti i membri del comitato e i volontari, saranno impegnati a pieno per illustrare le tematiche ed invitare a votare “Si” casa per casa, quartiere per quartiere. «Abbiamo scelto di passare velocemente al contatto diretto con la gente – ha affermato Giannantonio Scotto di Vetta, uno dei promotori del comitato. La rete ormai è satura delle notizie sui referendum e invece la risposta con i volantinaggi ci ha dato la dimostrazione che c'è ancora molta disinformazione e che c'è bisogno di uno sforzo supplementare di tutti per vincere la battaglia per i 4 si ai referendum, in difesa dei diritti di tutti»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, un fine settimana di flash mob itineranti a Bacoli

NapoliToday è in caricamento