rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Bacoli Bacoli

Bacoli: presentato il libro "Quattordici"

E' stato presentato a Villa Cerillo il libro di Matilde Iaccarino

Quattordici” sono i frammenti di vita vissuti nei Campi Flegrei e raccontati nel libro scritto dall’autrice Matilde Iaccarino presentato a Bacoli mercoledì 7 febbraio. Location dell’evento “Villa Cerillo”. Durante la presentazione è andato in scena un incontro-confronto al quale hanno partecipato insieme alla scrittrice anche l’assessore alla Cultura del comune di Bacoli Flavia Guardascione, l’assessore alle pari opportunità del comune di Monte di Procida Nunzia Nigro e gli studenti degli istituti scolastici superiori che hanno letto e commentato i passi del libro.

Moderatore della serata organizzata dall’assessorato alla Cultura è stato Matteo Caputo, funzionario del comune di Bacoli. “Quattordici” è un libro di racconti brevi, di storie di persone che narrano frammenti di vita vissuti nei Campi Flegrei. La manifestazione andata in scena giovedì rappresenta la prima di una serie di iniziative volte alla valorizzazione della biblioteca di Bacoli.

«Il libro di Matilde Iaccarino è di grande pregio – afferma l’assessore alla Cultura Flavia Guardascione - soprattutto perché nello spazio ristretto di un racconto breve riesce a descrivere frammenti di vita di personaggi che somigliano alle storie di tutti noi. Inoltre il valore aggiunto solo le immagini dei luoghi del nostro territorio caro a tutti noi»

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacoli: presentato il libro "Quattordici"

NapoliToday è in caricamento