menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I ragazzi del I circolo

I ragazzi del I circolo

Il plesso Miseno di Bacoli trionfa al Premio Cimitile

Il sindaco: "Questo è l'ennesimo risultato eccellente ottenuto dagli alunni di una nostra scuola". Lettera di congratulazioni alla Dirigente Scolastica del Primo Circolo Didattico

Ancora un trionfo per dirigenti, insegnanti e studenti delle scuole di Bacoli. Questa volta è toccato al Primo Circolo Didattico “Guglielmo Marconi” portare a casa l’ennesimo premio durante la diciassettesima edizione del prestigioso “Premio Cimitile”.

Concorso vinto dall’alunna Angela Guardascione, della quinta classe della Scuola Primaria “Guglielmo Marconi”- Plesso Miseno, arrivata prima nella sezione riservata a “Lettura e scrittura creativa” con un racconto dal titolo “Facebook è finalmente un optional”. Insieme alla vittoria della piccola Angela è giunto il magnifico piazzamento, nelle prime dieci finaliste del concorso, dell’intera classe guidata dall’insegnante di lettere Gabriella Paladino.

«Questo è l’ennesimo risultato eccellente ottenuto dagli alunni di una nostra scuola, motivo di grande orgoglio per tutta la Città di Bacoli – ha affermato il Sindaco Ermanno Schiano - Dai concorsi di matematica a quelli inerenti al gioco della dama, da quelli sportivi a quelli culturali sono veramente tanti gli studenti distintisi per le loro notevoli capacità in competizioni nazionali. Naturalmente – prosegue il Sindaco che ha inviato una lettera di congratulazioni alla Dirigente Scolastica del Primo Circolo Didattico - il nostro plauso va non solo agli alunni, ma agli Istituti Scolastici che, attraverso un proficuo lavoro di dirigenti e docenti, indirizzano gli allievi, con mano sicura ed esperta, verso gli ambiti didattici a loro più congeniali».

Dopo il trionfo al “Premio Cimitile”, i 15 alunni dell’istituto “Marconi” di Miseno sono stati ricevuti nella Sala Giunta del Comune di Bacoli dal Sindaco e dagli Assessori alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali Flavia Guardascione e Giuseppe Carannante. Ai piccoli studenti e alla loro insegnante, che li ha guidati verso questo fantastico trionfo, sono andati i complimenti dell’intera Amministrazione comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Mina Settembre, anticipazioni puntata 31 gennaio

Attualità

Mina Settembre, è ancora un trionfo di ascolti per la serie "napoletana"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento