rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bacoli Monte di procida

Monte di Procida alla conquista degli Stati Uniti

A portare all'attenzione degli americani il paesino definito da tutti "la terrazza sul mare dei Campi flegrei" quattro montesi in lizza per il video più visto di Youtube

In queste ultime settimane, è salito alla ribalta dei siti web degli Stati Uniti il nome del più piccolo dei comuni flegrei, Monte di Procida, associato a successo, fortuna e dedizione. A portare all’attenzione degli americani il paesino definito da tutti “la terrazza sul mare dei Campi flegrei”, 4 giovani montesi, emigrati nel Maryland anni fa, che con dedizione e sacrifici sono riusciti a far crescere la propria attività commerciale, tanto da trasformarla in un punto di riferimento della gastronomia locale.

Se ci si ferma a Towson, cittadina nei pressi di Baltimora, è d’obbligo fare colazione da “Towson hot Bagels”, con le sue “breakfast” tipicamente americane a base di panini e ciambelle. E sì, perché i 4 giovani montesi: i fratelli Tony, Ciro e Oriana Scotto di Santolo, col cugino Gennaro Di Meo, sono riusciti a coltivare il proprio sogno americano, tanto da far aggiudicare alla propria attività per ben due anni il premio di miglior “Bagel shop”.

Ed ora una nuova sfida attende i giovani montesi d’America: il concorso di video-spot, giocato a suon di “click”, che gli permetterebbe di vincere il premio “Best of” e di far passare il proprio spot della “Towson Hot Bagel” sui più noti canali televisivi americani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte di Procida alla conquista degli Stati Uniti

NapoliToday è in caricamento