rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Bacoli Bacoli / Piazza Gioacchino Rossini

Cuma-Fusaro, incontro e proiezione

Il Coordinamento delle periferie di Bacoli organizza un incontro con proposte e denunce

Nell'ambito della 4° sessione (marzo-maggio 2012) delle assemblee cittadine che da circa un anno il Coordinamento delle periferie convoca periodicamente “quartiere per quartiere” al fine di fare il punto della situazione, rinnovare le priorità e scegliere i delegati dei cittadini delle Periferie, sperimentando forme alternative di democrazia “dal basso”, dopo l'assemblea del 19/03 a Cappella, giovedì 24/05 alle ore 20,30 a piazza Rossini (Fusaro) il coordinamento terrà l'incontro pubblico dedicato proprio alle zone di Cuma e Fusaro.

La riunione verterà sugli sprechi ed il degrado in cui sono abbandonate le risorse storico-paesaggistiche del territorio (come il parco Vanvitelliano, la pista ciclabile del Fusaro, le “grotte dell'acqua”) e sarà preceduta dalla proiezione di alcuni video-denuncia girati di recente dall'organizzazione.

Nell'incontro poi saranno esaminate le altre questioni più urgenti tra le quali il binomio “fogne e laghi” con gli ultimi risvolti giudiziari che vedono coinvolti l'ing. Michele Balsamo ed il geom. Luigi Della Ragione (ufficio tecnico), l'igiene urbana, di cui il coordinamento ha più volte denunciato la carenza, l'assenza dei più elementari servizi di manutenzione ordinaria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuma-Fusaro, incontro e proiezione

NapoliToday è in caricamento