menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bacoli, il Comune acquisisce quote della Flegrea Lavoro

La decisione di fare dell'azienda una municipalizzata acquisendo per 333mila euro le quote di Italia Lavoro dovrebbe consentirne il rilancio e una maggiore efficacia operativa sul territorio

Il Consiglio comunale di Bacoli ha deliberato l'acquisizione delle quote che Italia Lavoro deteneva nella Flegrea Lavoro, la società che sul territorio del Comune di occupa del prelievo dei rifiuti e gestisce la manutenzione stradale e il diportismo.

La Flegrea Lavoro, costituita da circa dieci anni, per occupare lavoratori in mobilità, era divisa tra quote di Italia Lavoro (49%) e quote del Comune di Bacoli (51%). Il Comune acquisendo per 333mila euro le quote di Italia Lavoro ha optato di rendere la Flegrea una società municipalizzata.

L'acquisizione di quote si era reso indispensabile per il disimpegno deciso da Italia Lavoro nella partecipata, che aveva messo a rischio la prosecuzione dell'attività della società che occupa una ventina di unità e gli stessi posti di lavoro. La decisione del Comune di acquisirne le quote e farne di Flegrea Lavoro una municipalizzata dovrebbe consentire il rilancio dell'azienda ed una maggiore efficacia operativa sul territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento