rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bacoli Pozzuoli

La mattina di Ferragosto sulle spiagge flegree

I lidi si organizzano, ma è previsto un notevole afflusso di bagnanti, causa anche delle vacanze "saltate"

A ferragosto, come ogni anno, ci si chiede se è il caso di andare a mare o meno, a causa della troppa folla che invade le spiagge. Gli amanti del mare sicuramente non rinunceranno al bagno nella giornata più calda dell'anno. I lidi cercano così di organizzarsi al meglio per accogliere i bagnanti. Domani, per l'intera giornata le spiagge dell'area flegrea saranno letteralmente prese d'assalto. La previsione, da parte dei gestori degli stabilimenti balneari, è positiva, anche se con carenze rispetto all'anno scorso.

Il litorale di Miseno-Miliscola, nonostante l'immensa folla che popola le spiagge, ha avuto dei cali rispetto all'estate del 2011 e quella del 2010. Per domani, però, è previsto il “tutto pieno” nella stragrande maggioranza dei lidi, che si stanno attrezzando con musica, cibo e giochi di gruppo. Causa anche la crisi economica, molte sono le famiglie che hanno deciso il luogo di origine come "meta" per trascorrere la settimana di ferie. Le spiagge più affollate restano quelle nel comune di Bacoli ed i lidi a marina di Licola dove, a fronte di un acqua color marroncino a causa del depuratore, prevale la puntigliosa organizzazione dei gestori, che cercano al meglio di sopperire all'impossibilità di fare il bagno. Anche le spiagge definite più tranquille saranno affollatissime.

Lo specchio d'acqua più “soft”, quello ai piedi del Castello Aragonese di Baia, già ieri era super affollato e domani, anche lì è previsto il pienone. Pare che per un bagno al mare bisogna necessariamente immergersi anche in un “bagno di folla”. I posti meno affollati, secondo le previsioni dei bagnanti “più esperti” saranno la zona “dietro ai blocchi”, proprio all'inizio di Via Napoli, sugli scogli ai piedi del Rione Terra e San Sossio, altra scogliera che si trova a Bacoli. Out anche le piscine e i complessi termali, dove è previsto un afflusso di gente notevole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mattina di Ferragosto sulle spiagge flegree

NapoliToday è in caricamento