rotate-mobile
Bacoli Bacoli

SEL Bacoli: "Il comune eviti il dissesto finanziario"

Il partito Sinistra Ecologia e Libertà di Bacoli chiede al comune di recuperare i crediti. Troppe le morosità

È polemica a Bacoli, per il bilancio del comune, guidato dal sindaco Ermanno Schiano. Con una nota il partito Sinistra Ecologia e Libertà ha chiesto all'amministrazione di recuperare evasioni al fine di evitare il dissesto finanziario.

Il comune di Bacoli, infatti, è già stato penalizzato per circa 750.000 euro per non aver rispettato il Patto di Stabilità e subirà nel 2012 un ulteriore taglio di oltre 2 milioni di euro.

“L'Ente – si legge da una nota di Sel – risulta debitore verso regione, provincia, Ministero, flegrea lavoro ed Enel di circa 15 milioni di euro. Ciò nonostante l'amministrazione ancora non si attiva per recuperare i crediti – continua la nota – accertati che ammontano a circa 20 milioni di euro dovuti sopratutto a elusione ed evasione di Tarsu, ruoli idrici ed Ici. Inoltre risultano irrisorie (vedi proventi parcheggi) o nulle (vedi ormeggi e vendite immobili), le entrate previste in bilancio. Risulta indispensabile che l'amministrazione si affretti a recuperare le evasioni accertate – concludono i dirigenti di Sinistra Ecologia e Libertà di Bacoli – per evitare di dichiarare il dissesto finanziario dell'Ente, che metterebbe a serio rischio gli stipendi dei dipendenti comunali e della flegrea lavoro, aggravando ulteriormente la già precaria situazione economica locale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SEL Bacoli: "Il comune eviti il dissesto finanziario"

NapoliToday è in caricamento