rotate-mobile
Bacoli Pozzuoli

Il sindaco di Bacoli Schiano attacca la Sepsa per i tagli alle corse

La richiesta di un "intervento deciso da parte del Prefetto e della Regione Campania affinché la situazione venga riportata, nel più breve tempo possibile, alla normalità"

Anche il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano ha da ridire sul dimezzamento delle corse della linea Cumana. Il primo cittadino di Bacoli non nasconde l'intenzione di chiedere l'intervento del Prefetto per ripristinare gli orari regolari.  Sulla decisione della Sepsa di assicurare la frequenza di un solo treno ogni 40 minuti lungo la tratta Torregaveta-Montesanto della linea “Cumana”, è intervenuto il Sindaco di Bacoli Ermanno Schiano.

Il Primo cittadino, che si è fatto portavoce del dissenso da parte dei numerosi cittadini che quotidianamente utilizzano i mezzi di trasporto del servizio pubblico per spostarsi da Bacoli verso Napoli e i paesi del comprensorio flegreo, ha condannato la decisione dell’azienda e chiesto a Prefetto e Regione Campania un intervento efficace affinché venga garantita la corretta funzionalità del servizio di trasporto.

«Questo è un atto grave che penalizza le migliaia di cittadini che quotidianamente utilizzano il servizio di trasporto pubblico e che isola ulteriormente la città di Bacoli dal resto del territorio – ha dichiarato il Sindaco Ermanno Schiano – La SEPSA è l’unica azienda di trasporto pubblico che collega Bacoli al capoluogo, sede di scuole, ospedali e lavoro per tanta parte della popolazione locale. Pertanto, prima di prendere decisioni così drastiche l'azienda dovrebbe interpellare i rappresentanti dei comuni che vengono serviti dal servizio e tenere conto dei bisogni degli utenti, che ancora una volta vedono calpestati i propri diritti. Alla luce di quanto sta accadendo in queste ore, chiedo un intervento deciso da parte del Prefetto e della Regione Campania affinché la situazione venga riportata, nel più breve tempo possibile, alla normalità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco di Bacoli Schiano attacca la Sepsa per i tagli alle corse

NapoliToday è in caricamento