Venerdì, 14 Maggio 2021
Bacoli

Bacoli, aumenta il ticket per le strisce blu

I prezzi: un euro per mezz'ora e 2 euro per un'ora. Le zone di Baia e Miseno arrivano fino a 5 euro per la fascia oraria che va dalle 21.00 alle 2.00 di notte. Gli aumenti per sanare le casse del Comune

Parchimetro

Il comune di Bacoli rischia di andare in dissesto finanziario, per questo aumenta i costi delle strisce blu. Più costi e più disagi, quindi, per i cittadini delle periferie. L'ultima delibera di giunta, infatti, ha ridefinito le aree tariffarie, che saranno indicate con un colore differente. Con il pagamento di un bollino annuale o mensile, solo i residenti della zona interessata potranno parcheggiare. Il Ticket passa arriva ad 1 euro per la sosta di 30 minuti e 2 euro per la semplice sosta di un'ora.

Miseno e Baia, invece, pagheranno 5 euro per una fascia oraria che va dalle 21.00 alle 2.00 oltre la quale scatterà la regola del ticket riportata precedentemente. I possessori del contrassegno per gli invalidi, almeno, avranno diritto alla sosta gratuita ed illimitata negli spazi delineati dalle strisce gialle.

L’amministrazione ha giustificato gli aumenti della tariffa proprio per le casse comunali, che sono a secco, in modo da sanare anche una parte dei debiti del comune.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bacoli, aumenta il ticket per le strisce blu

NapoliToday è in caricamento