Allagamenti a Bacoli, domani un incontro pubblico
Dopo il nubifragio di domenica 6 novembre i cittadini hanno costatato come l'impianto di acque nere e bianche sia inadeguato alla minima pioggia. Il Coordinamento delle Periferie di Bacoli in assemblea per spiegare le sue proposte
Si terrà domani, presso il Viale Olimpico a Bacoli (nei pressi del locale “Peccati di Gola”) l'assemblea pubblica per la sicurezza del territorio, ed in particolare per il sistema delle acque nere/bianche. Le ultime piogge, intaffi, hanno causato numerosi problemi alla viabilità, soprattutto a causa del cattivo funzionamento delle condutture fognarie e delle acque bianche.
Nelle ore di pioggia, infatti, molte sono state le strade allagate e i tombini che straripavano di acqua, che si andava a versare sulle carreggiate. L'assemblea pubblica è previste per le ore 20.30 ed in quell'occasione il Coordinamento delle Periferie di Bacoli riferirà le ultime novità, scaturite dagli ultimi colloqui avuti con i tecnici e le amministrazioni locali.
In queste settimane sono stati molti gli incontri che il comitato ha avuto con i vari rappresentanti istituzionali dell'area flegrea, soprattutto con l'amministrazione di Bacoli, con la quale, dopo l'incontro con funzionari dell'ufficio tecnico, hanno deciso di avanzare proposte pratiche e concrete. L'assemblea sarà anche un modo per far conoscere queste proposte avanzate soprattutto attraverso l'ascolto di molti cittadini, che subiscono disagi quotidianamente.