menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maltempo, Campania ancora in tilt Voragini e allagamenti

Ancora maltempo e allagamenti a Napoli e Provincia. I vigli del fuoco sono dovuti intervenire in molti casi, in particolare per allagamenti, smottamenti e persone bloccate in auto. Le maggiori criticità nell' area flegrea, fra Bacoli e Pozzuoli

Torna il maltempo a Napoli e porta ancora con sé allagamenti e disagi. Giornata difficile anche per i vigili del fuoco che ieri, dalle 8 della mattina hanno effettuato circa trenta interventi, raccogliendo molte segnalazioni di allagamenti.

Nel Napoletano particolarmente critica la situazione dell'area flegrea, fra Bacoli e Pozzuoli.
Nella zona flegrea la pioggia ha provocato l'allagamento di scantinati, garage e seminterrati adibiti ad abitazioni. A Licola un'abitazione è stata sgomberata in via precauzionale a causa di un ruscello che ha sottratto terreno nell'area contigua all'edificio.

La Protezione civile ha emanato già ieri un avviso di criticità: avrebbe dovuto esser valido fino alle 20 di stasera ma, a causa delle condizioni meteo, è stato prorogato per altre 24 ore. 

I disagi consistono in strade allagate, smottamenti, e persone bloccate in auto a causa di qualche voragine. A Bacoli, allagate Via Fusaro, piazza Capo Miseno, via Scalandrone.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento