rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Pozzuoli Pozzuoli

Campo di calcio per seminaristi abusivo: avviso garanzia al vescovo

Per la realizzazione di un campetto di calcetto in prossimità del 'Villaggio del Fanciullo' in via Luciano a Pozzuoli è stato notificato un avviso di garanzia al vescovo, Gennaro Pascarella, quale committente dell'opera

Gennaro Pascarella, il vescovo di Pozzuoli ha ricevuto un avviso di garanzia in seguito alla realizzazione di un campo di calcetto, nelle prossimità del “Villaggio del Fanciullo” in via Luciano a Pozzuoli; il vescovo è stato raggiunto dall'avviso in quanto committente dell'opera.

Nei mesi scorsi, la struttura in erba sintetica di una settantina di metri quadrati, al servizio dei seminaristi e dei giovani ospitati al 'Villaggio', aveva ottenuto le autorizzazioni edilizie dall'ufficio tecnico comunale e dalla sovrintendenza ambientale ed archeologica essendo l'area sottoposta a vincoli.

Poi, a seguito di una denuncia, nei giorni scorsi i lavori furono bloccati dalla Guardia di Finanza per presunte irregolarità riguardanti i massetti di cemento armato per impiantare i pali dell'illuminazione. Quindi è scaturita la denuncia penale per opere abusive.

In una nota, la Curia vescovile di Pozzuoli rigetta gli abusi contestati e sottolinea di avere agito, in sintonia con la direzione dei lavori, nel rispetto della legalità, secondo quanto previsto dalle autorizzazioni edilizie rilasciate dagli enti preposti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di calcio per seminaristi abusivo: avviso garanzia al vescovo

NapoliToday è in caricamento