menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sede di Cronaca Flegrea

La sede di Cronaca Flegrea

Atti intimidatori alla sede di Cronaca Flegrea

La solidarietà delle forze politiche e delle testate

Ieri mattina i collaboratori del quotidiano on line Cronaca Flegrea, insieme al loro direttore Gennaro Del Giudice, hanno ritrovato la loro sede vittima di un atto vandalico e, molto probabilmente, anche intimidatorio. I vetri antisfondamento della redazione sono stati forzati, probabilmente con un piccone, e quasi frantumati. Un atto che non trova nessuna spiegazione se non quella di un vile gesto ai danni della libertà d'informazione.

Fortunatamente in meno di ventiquattro ore è arrivata la solidarietà dal mondo della politica, delle associazioni e dei rappresentanti istituzionali. Solidarietà è stata subito espressa dal sindaco del Monte di Procida Francesco Paolo Iannuzzi, a lui si sono accodati gli organizzatori di Malazè, le redazioni de Il Mattino, QuartoNews, Quarto Canale e Montediprocida.com. Solidarietà anche dai partiti politici puteolani Sinistra Ecologia e Libertà e Partito Democratico. Entrambe le forze politiche esprimono completa solidarietà alla redazione di Cronaca Flegrea. "Condanniamo fermamente gli atti vandalici o intimidatori - si legge da una nota - che ha subito la sede della redazione e che rappresentano un attacco al diritto d’informazione e alla libertà di opinione, principi costituzionali che sono alla base di ogni paese Democratico. Inoltre auspichiamo che le Forze dell’ordine facciano al più presto chiarezza sulla vicenda quindi sui relativi colpevoli". Anche Assostampa Flegrea esprime vicinanza e piena solidarietà all’editore, al direttore e a tutta la redazione.

Ovviamente a questo giro di solidarietà ci uniamo anche noi, affinchè soprattutto nel nostro territorio, questi atti non accadano più e l'informazione sia libera di fare il proprio lavoro senza condizionamenti e paure alcune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento