rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Pozzuoli Pozzuoli

Antonio D'Antonio, assessore programmazione economica e finanziaria al Comune di Pozzuoli

Assessore del Comune di Pozzuoli con delega alla PROGRAMMAZIONE ECONOMICA E FINANZIARIA. È stato docente universitario della disciplina Gestione e revisione degli Enti Pubblici e partecipati presso la facoltà di Economia della Federico II

Napoletano, laureato in Economia e Commercio con tesi in Finanza Pubblica, ha cominciato da subito l’attività di Commercialista.

È stato docente universitario della disciplina Gestione e revisione degli Enti Pubblici e partecipati presso la facoltà di Economia della Federico II. Ha collaborato presso diverse cattedre come docente per master di formazione degli amministratori pubblici; già Presidente Collegio sindacale del gruppo Poste Italiane; ed ancora presidente del CdA del Consorzio Intercomunale Servizi Ischia per l’amministrazione ed organizzazione in materia di rifiuti dell’Isola.

È stato sindaco dell’ASIA di Napoli, componente dell’organismo di Vigilanza di Postevita. Inoltre ha ricoperto il ruolo di Revisore dei Conti dell’ARIN di Napoli. Ha collaborato con diversi comuni come Revisore e consulente in area economico-finanziaria. Tra questi Casamicciola Terme, Procida, Lacco Ameno, Qualiano, Crispano. È stato commissario ad acta per la reazione del conto consuntivo della Comunità del Taburno. E’ stato componente di diversi nuclei di valutazione per i programmi Operativi Plurifondo per l’ottenimento dei Fondi Fesr, per i progetti di infrastrutture pubbliche da finanziare con fondi europei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio D'Antonio, assessore programmazione economica e finanziaria al Comune di Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento